Blog

Progetto “Competenze digitali delle e degli insegnanti della formazione professionale”

Egregi colleghe e colleghi,

Lo IUFFP conduce un monitoraggio nazionale delle competenze digitali degli insegnanti delle scuole professionali, in particolare nell’ambito del COVID-19.

Il monitoraggio è sostenuto dai Cantoni, dalla CSFP, dalla CSD e dalla TR EP, ed è perciò molto importante che voi partecipiate.

La nostra scuola ha anche la possibilità di disporre di una visione d’insieme a livello d’istituto (solo nella forma di dati aggregati), ma solamente sarà raggiunto un numero minimo di partecipanti che permetta da una parte di garantire assolutamente l’anonimato e dall’altra di ottenere dati rappresentativi di tutta la scuola. Questo ci permetterà di fare un bilancio di questo periodo di formazione a distanza e di prevedere misure di sostegno allo sviluppo delle vostre pratiche digitali, tenendo presente che queste devono soprattutto essere parte di un approccio e di un valore aggiunto pedagogici.

Per avere una panoramica rappresentativa della nostra istituzione, vi chiediamo gentilmente di rispondere al sondaggio cliccando sul link sottostante entro il prossimo 30 giugno.

Importante: alla domanda 31 “In quale scuola lavora come insegnante? “si prega di rispondere solo con i seguenti dati (è fondamentale per garantire l’aggregazione corretta dei dati):

– Scuola: Centro professionale sociosanitario

– Luogo: Locarno

Al termine del sondaggio, riceverete un feedback immediato che rifletterà il vostro livello di competenza digitale percepito, sotto forma di grafico.

Link al sondaggio: https://ehb.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_1B7buK4C6g8Byex

Grazie per la vostra partecipazione.

Con i migliori saluti,

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.